Da noi
Vacanze immerse nel vigneto con vista panoramica
L'Aromis si trova in posizione panoramica, circondato dal proprio vigneto nel quale cresce l’aromatico Gewürztraminer. Aromis è sinonimo di una vacanza tranquilla e silenziosa ma non molto distante dal centro di Termeno (3 km).
Svegliarsi il mattino con il canto degli uccelli, la vista panoramica sulla Val d’Adige e le Dolomiti, il dolce far niente al bordo della piscina, leggere un libro sotto l’ulivo, star seduti sul terrazzo con un buon bicchiere di vino e godersi la vita … tutto questo significa: essere in vacanze all’Aromis!
Aromis... una vacanza con tutti i sensi
Udito, vista, olfatto, gusto e tatto
All’Aromis la vacanza si fa sentire: con il canto degli uccelli, con il vento che fa frusciare le foglie del vigneto ed in inverno con le pecore che pascolano nel vigneto.
La vista sorprende con un panorama mozzafiato: le montagne innevate delle Dolomiti in lontananza, i vigneti a portata di mano, i frutteti nella Val d’Adige e la catena montuosa della Mendola alle spalle.
Il nostro giardinetto con le erbe aromatiche vi permette di sentire i profumi di diverse spezie ed erbette come la menta, il basilico, il timo, la salvia e tante altre. E quando la vigna è in fiore emana un profumo intenso e piacevole, molto apprezzato dalle api!
Quali sono i sapori dell’Aromis? Con i nostri frutti produciamo marmellate, frutta essicata, sali aromatici, succhi e vini. Ed in stagione provate le mele appena raccolte e l’uva direttamente dalla vigna.
La natura da toccare a portata di mano: l’arredamento in legno, le piante in giardino e i frutti appena raccolti.
Cosa aspettate a fare una vacanza con tutti i sensi!
Relax in piscina
Piscina
... utilizzabile anche in primavera ed autunno!
Rilassarsi in piscina proprio accanto al vostro appartamento. Dopo una camminata o un giro in bicicletta, dopo una visita in città o una degustazione di vini, un tuffo nell’acqua fresca è sempre molto piacevole. Oppure semplicemente trascorrere una giornata a oziare nel nostro prato prendisole o sulla terrazza solarium accanto alla piscina.
La nostra piscina con acqua salata è riscaldata con energia solare e può essere coperta durante la stagione più fresca da una moderna copertura telescopica, rendendola utilizzabile da fine marzo a inizio novembre.
La disinfezione tramite elettrolisi del sale garantisce una migliore qualità dell’acqua, che non secca la pelle e ha un effetto curativo e rassodante per gli occhi e il tessuto connettivo della pelle.
La piscina sarà aperta dal 13.04.2025 al 02.11.2025.
Reception e sala comune
Non solo un luogo dove trovare tutte le informazioni necessarie, ma anche un luogo d’incontro. Nella sala comune accogliente si trova la reception con molti dépliant, consigli per escursioni e informazioni aggiornate sui dintorni. Qui troverete anche una biblioteca, giochi da tavolo e un piccolo bar con prodotti agricoli del nostro partner.
Accessibile in ogni momento agli ospiti, questo spazio vuole essere un punto di ritrovo per tutti!
Casa clima ed architettura
Era nostra intenzione scegliere un metodo di costruzione efficiente dal punto di vista energetico e sostenibile. Nella scelta dei materiali sono stati utilizzati esclusivamente materiali naturali, rispettosi dell’ambiente e della salute. Ci è anche molto importato che le generazioni future possano smaltire o riciclare i materiali senza problemi.
Gli appartamenti rispettano il rigoroso standard Casa Clima A, che prevede un fabbisogno di energia termica calcolato inferiore a 30 kilowattora per metro quadrato di superficie abitabile all’anno e un’emissione di anidride carbonica estremamente bassa. La ventilazione controllata garantisce un continuo apporto di aria fresca e mantiene la temperatura ambiente.
La struttura portante della vecchia casa è stata mantenuta ma completamente ristrutturata e ricostruita a partire dal primo solaio. Per l’ampliamento “fluttuante” abbiamo scelto la costruzione in legno: il legno massiccio, grazie alla sua naturale capacità di regolare il clima, mantiene umidità e temperatura a un livello confortevole.
Finestre e porte su misura con isolamento termico evitano variazioni di temperatura e permettono a molta luce di entrare nelle stanze.
Un serbatoio sotterraneo raccoglie l’acqua piovana, che viene utilizzata per irrigare il giardino e la vigna adiacente.
Per gli arredi e l’ampliamento moderno abbiamo scelto legno naturale e accettiamo che possa invecchiare o danneggiarsi a causa di pressione o oggetti cadenti — proprio come il legno si trasforma naturalmente all’aperto.
Il giardino di erbe aromatiche
Un posto speciale all’Aromis è il nostro idilliaco giardino di erbe aromatiche. Circondato da un muro ciclopico in porfido della Valle di Cembra, qui trovano spazio diverse erbe profumate. Non solo diffondono un piacevole e rilassante profumo, ma arricchiscono anche i vostri piatti fatti in casa. Servitevi pure!