Quattro stagioni
Vivi Termeno dal suo lato migliore
Primavera... Andare in bicicletta, camminare nella Valle di Primavera e vivere la valle nel suo splendore bianco durante la fioritura dei meli... Chi cerca pace e vuole assistere al risveglio della natura ha ora l’opportunità perfetta. Si può persino osservare la crescita delle viti — rimarrete stupiti dalla loro velocità di crescita.
Estate... Nuotare, andare in pedalò e godersi le calde serate estive tra eventi diversi o grigliate all’aperto. Durante il giorno il lago è il punto di attrazione principale, mentre la sera tutti sono all’aperto a passeggiare per le strade o a sedersi sulle terrazze...
Autunno... Tempo di raccolta, la frutta fresca invita a gustare, i trattori carichi affollano le strade e nei campi c’è fermento. Godetevi escursioni a piedi e in bicicletta e i boschi colorati con una vista panoramica meravigliosa! Inizia la stagione del "Törggele". In questo periodo dell’anno, Caldaro si mostra al meglio. Anche il tempo di solito è dalla nostra parte!
Inverno... il momento migliore per rilassarsi in tranquillità: un appartamento accogliente con vista libera sulla valle, passeggiate con clima generalmente mite e un punto di partenza ideale per vacanze culturali e la vostra safari sugli sci.
Termeno e dintorni
Termeno e i dintorni offrono molte opportunità per lo sport e il tempo libero. Dal camminatore amante del piacere al maratoneta di montagna, dai bambini che si divertono a sguazzare nel lago al triatleta, dal ciclista tranquillo – che sia su bici da corsa o mountain bike – fino a chi si prepara per la stagione agonistica, tutti trovano nei dintorni del lago di Caldaro ciò che cercano.
A seconda della stagione, saremo lieti di consigliarvi cosa fare e cosa vedere assolutamente qui.
Surfisti, velisti e tutti gli amanti dell’acqua trovano il loro paradiso al lago di Caldaro (il lago balneabile più caldo delle Alpi), così come nel Lido di Termeno, a soli 5 minuti di distanza (parco acquatico), e nei vicini laghi di Monticolo.
Aromis è anche un punto di partenza ideale per escursioni in bicicletta e a piedi. Una delle escursioni più avventurose della zona è il sentiero della Rastenbachklamm a Caldaro, molto apprezzato da grandi e piccini.
Fate escursioni verso le montagne circostanti (Mendel, Alpe di Siusi, Castelrotto, Ortles...) oppure visitate il Museo del Vino dell'Alto Adige a Caldaro e il Museo dell’Ötzi a Bolzano.
Lasciatevi incantare in primavera dalla fioritura dei meli e passeggiate nella Valle di Primavera vicino ai Laghi di Monticolo.
A Termeno e dintorni non vi annoierete mai. Venezia è raggiungibile in solo 2,5 ore e il Lago di Garda in appena 1 ora.
Ogni mercoledì di luglio e agosto si tiene una passeggiata serale a Termeno.